Due giorni fa, sulla costa di Gallipoli (Lecce), sono sbarcati altri 84 migranti che sono stati accolti dai volontari della Croce Rossa. Tra i migranti, 9 di essi sarebbero risultati positivi al virus Sars-CoV-2 (attribuito alla sindrome da Covid-19):
Intercettati dalle motovedette della Guardia di Finanza l’imbarcazione si era incagliata negli scogli. A bordo diversi nuclei familiari con 11 donne e 14 minori di cui 8 non accompagnati. I migranti provenienti da Afghanistan, Iran, Iraq, Egitto, Siria, Somalia e Pakistan, visitati dai medici di frontiera USMAF, stanno tutti bene. Una donna in gravidanza con dolori addominali è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche telematiche, i 9 positivi sono stati subito isolati in una struttura gestita dalla Croce Rossa. Quarantena anche per gli altri risultati negativi. Il link ad un post diffuso dalla Croce Rossa locale:
#CRILECCE #CRIPUGLUA +++SBARCO a GALLIPOLI+++Attivati intorno alle due di notte è da poche ore terminato il servizio di…
Pubblicato da Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce su Lunedì 3 agosto 2020
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.