Alluvione a Capitolo (Monopoli): due ragazze intrappolate nell’auto circondata dall’acqua, salvate dalla Polizia di Stato – video

Rischiavano di essere travolte dall’acqua precipitata copiosamente dal cielo e per questo due agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per salvarle in zona Capitolo. Un violento nubifragio si è infatti abbattuto ieri sera verso le 20,30 sul comune di Monopoli. La forte pioggia ha causato allagamenti in varie zone del luogo, ma la zona più colpita è stata quella di Capitolo, principale zona turistica di Monopoli. Ieri sera, intorno alle 20.30, a causa del violento nubifragio che si è abbattuto su Monopoli, Qui sotto il link di una foto diffusa dalla Pagina Meteopuglia in Foto (a seguire, più sotto, link video):

⛈️ #LIVE_METEO Nubifragio al Capitolo nei pressi di #Monopoli (Ba). Persone bloccate in auto ed in casa in contrada…

Pubblicato da Meteopuglia in Foto su Giovedì 6 agosto 2020

 

Un fiume di  fango e detriti hanno invaso strade, abitazioni e ville. Molti i turisti che hanno dovuto lasciare le case allagate. Bloccati molti automobilisti. Per due ragazze intrappolate nella loro auto, è stato necessario l’intervento della Polizia (Video qui sotto). In zona sono intervenuti, oltre alla Polizia di Stato, anche la Polizia locale di Monopoli, anche la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e il Nucleo Sommozzatori di Bari che hanno salvato le persone utilizzando anche i canotti. La paura è stata tanta e purtroppo anche per oggi le previsioni non sono promettenti. Si prevedono ancora temporali e piogge su tutta la Puglia. Protagoniste dell’episodio filmato sono due ragazze rimaste intrappolate nella loro auto durante l’alluvione. Riportiamo qui sotto i link delle immagini diffusi dalla Pagina Facebook MeteOne Puglia e Basilicata:

https://www.facebook.com/MeteOnePugliaeBasilicata/videos/1334618790263247/

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.