Puglia: bus navetta notturno sulla litoranea di Ponente a Barletta, dal 7 al 23 agosto 2020

A partire da questa sera, 7 agosto, e fino al 23 agosto prossimo, riprende il servizio bus notturno per la litoranea di Ponente, a partire dalle 23 fino alle 3.30. Saranno nove le corse della navetta, ogni mezz’ora, che collegherà la radice del porto (bar Conchiglia), dove si trova la fermata capolinea, con tutti i lidi del lungomare Mennea.
I passeggeri dovranno munirsi di biglietto, che sarà possibile acquistare sia a bordo del bus sia presso le rivendite, e di mascherina, obbligatoria.

L’iniziativa, suggerita dal consigliere comunale Flavio Basile un anno fa e allora già sperimentata con successo, è stata riproposta dal consigliere e nuovamente accolta dal sindaco Cosimo Cannito e dal comandante della Polizia locale, quale utile strumento per contenere l’uso delle auto su quel tratto di strada particolarmente frequentato e trafficato fino a tarda notte per la presenza dei luoghi di intrattenimento preferiti dai giovani. “Nel 2019 abbiamo potuto sperimentare e apprezzare questa iniziativa – ha detto il sindaco Cosimo Cannitomotivo per cui siamo riusciti a organizzarla e riproporla quest’anno quasi per tutto il mese di agosto. Si tratta di una buona pratica – ha concluso il primo cittadino – che decongestiona la litoranea in una fascia oraria molto particolare, durante la quale è molto frequentata e meno auto ci sono maggiore è la sicurezza dei nostri ragazzi”.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.