Bari ha lo skatepark: missione compiuta sotto il ponte Adriatico

“Lavori finiti, da oggi lo skatepark e i campi da basket sotto il ponte Adriatico sono a disposizione di tutti i cittadini che vorranno passare un po’ di tempo insieme facendo sport. Questo è uno dei 14 spazi dedicati alle attività sportive che stiamo realizzando nei diversi quartieri della città” – così ieri il Sindaco di Bari Antonio Decaro che, attraverso un post diffuso su Facebook, ha inoltre aggiunto:

“Lo skatepark di genere “street”, per l’attività amatoriale, ha diverse rampe in elevazione tra cui bank ramp, bank con sub box, fun box, quarter pipe, microquarter e minirampe, tutte munite di ringhiere, guide di protezione sugli spigoli e rinforzi delle strutture in acciaio zincato. Io non sono un esperto di questa disciplina, ma sono sicuro che gli appassionati capiranno tutte queste parole “strane”, so però che questo è uno dei più grandi skatepark coperti d’Italia. 🙂 Sono stati realizzati anche due mezzi campi da basket per il “3 contro 3” con due canestri spalla a spalla. L’area dedicata è stata circondata da una recinzione di protezione e da panchine. Poter fare sport all’aperto, in città, è un diritto di tutti, e noi stiamo facendo il possibile perché in tutte le zone di Bari ci siano spazi per farlo” – ha concluso il Sindaco di Bari. Il post:

Lavori finiti, da oggi lo skatepark e i campi da basket sotto il ponte Adriatico sono a disposizione di tutti i…

Pubblicato da Antonio Decaro su Venerdì 7 agosto 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.