Puglia: noleggiano una barca ma si capovolge, sette persone salvate dalla Guardia Costiera di Otranto

Avevano noleggiato una barca per trascorrere una giornata diversa al mare, ma così non è stato, infatti, nella giornata di ieri, sabato 8 agosto, si è sfiorata quella che poteva finire in tragedia per sette persone:

- Prosegue dopo la pubblicità -

mentre erano in barca una grossa onda ha fatto capovolgere la barca. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e grazie all’operazione “Mare Sicuro 2020” la Guardia costiera di Otranto è arrivata in tempo per salvare tutte e sette le persone.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La zona è stata messa in sicurezza, il noleggiatore dell’imbarcazione da diporto è stato invitato a recuperare il mezzo per evitare rischi di inquinamento oltre a pericoli per la sicurezza balneare e della navigazione. Dopo il recupero, la barca è stata condotta nel porto di Otranto. Le sale operative delle Capitaneria di Porto della Puglia sono attive giornalmente e ininterrottamente, e possono essere contattate telefonicamente attraverso il “Numero Blu” 1530.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -