Puglia: Gargano più sicuro con il presidio di soccorso acquatico e avvistamento antincendio dei Vigili del Fuoco

Dal 24 luglio al 31 agosto è attivo, a Vieste, il presidio di soccorso acquatico ed avvistamento antincendio boschivo dei vigili del fuoco a protezione del promontorio del Gargano. Due sono gli equipaggi pronti ad intervenire con un battello pneumatico ed una moto d’acqua per soccorrere, congiuntamente con il personale dell’Ufficio circondariale marittimo, diportisti e turisti che in questo periodo si godono le bellezze naturali del Parco nazionale del Gargano.

Il servizio, organizzato nell’ambito di una convenzione tra la Regione e la Direzione regionale, svolge anche una attività di avvistamento antincendio boschivo finalizzata ad una sempre più tempestiva ed efficace azione di spegnimento da parte delle risorse terrestri ed aeree disponibili.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.