Puglia: Gargano più sicuro con il presidio di soccorso acquatico e avvistamento antincendio dei Vigili del Fuoco

Dal 24 luglio al 31 agosto è attivo, a Vieste, il presidio di soccorso acquatico ed avvistamento antincendio boschivo dei vigili del fuoco a protezione del promontorio del Gargano. Due sono gli equipaggi pronti ad intervenire con un battello pneumatico ed una moto d’acqua per soccorrere, congiuntamente con il personale dell’Ufficio circondariale marittimo, diportisti e turisti che in questo periodo si godono le bellezze naturali del Parco nazionale del Gargano.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il servizio, organizzato nell’ambito di una convenzione tra la Regione e la Direzione regionale, svolge anche una attività di avvistamento antincendio boschivo finalizzata ad una sempre più tempestiva ed efficace azione di spegnimento da parte delle risorse terrestri ed aeree disponibili.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -