Alga tossica in Puglia: cala nella BAT, ancora troppo alta nel barese ma alcuni bagnanti non si fanno intimorire – video

Migliorano le condizioni delle acque al confine tra la Provincia di Barletta-Andria-Trani e Bari per la riduzione della presenza di alga tossica (Ostreopsis ovata). La riduzione delle temperature sembra abbia ridotto il proliferarsi della microalga e già dagli ultimi giorni è possibile constatare delle modifiche considerevoli rispetto a quanto visto nel mese di Luglio 2020:

Come riportato dallo schema aggiornato al mese di agosto dal sito web dell’Arpa Puglia, infatti, a Bisceglie l’allarme sembra oramai rientrato, nel barese la presenza di alga tossica risulta ancora abbondante in molteplici punti della costa e pertanto occorre prestare attenzione alla sua presenza che potrebbe causare, in alcuni casi, riniti, faringiti, laringiti, bronchiti, febbre, dermatiti, congiuntiviti. In caso di sintomi, meglio rivolgersi ad un medico. Riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi su YouTube da due emittenti televisive locali:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.