Puglia: lavoratori “in nero” in diversi stabilimenti balneari. Sanzionati i gestori e chiusura momentanea di due lidi

In seguito a controlli effettuati dai Carabinieri del Comando provinciale di Foggia, in quattro stabilimenti balneari, tra Manfredonia, Zapponeta e Margherita di Savoia, dei 35 lavoratori controllati ben 10 sono risultati non in regola e inoltre tre di loro percepivano anche il reddito di cittadinanza.

Ai gestori degli stabilimenti sono state inflitte sanzioni amministrative per violazioni alla normativa sul lavoro per un importo complessivo di circa 36.000 euro, mentre per due lidi di Manfredonia è scattata la sospensione dell’attività imprenditoriale, in quanto la forza lavoro impiegata ‘in nero’ è risultata  maggiore del 20% del totale dei lavoratori.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.