Airone cenerino nel parco a Bari, video diffusi sul web dal WWF

Foto repertorio – fonte: Wikipedia.org

Sta facendo molto parlare di se la scoperta del Wwf Levante Adriatico che, dopo le segnalazioni di alcuni residenti della zona, hanno costatato la presenza di un esemplare di airone cenerino che sembra abbia deciso di accasarsi su un albero del parco 2 giugno:

Airone cenerino!

Pubblicato da Wwf Levante Adriatico su Domenica 16 agosto 2020

L’airone cenerino (Ardea cinerea) è un uccello di notevoli dimensioni, raggiunge da adulto una statura di 90-98 centimetri e un peso compreso tra 1020 e 2073 grammi. L’apertura alare può facilmente raggiungere 1,70 metri. L’animale è un predatore: si nutre di pesci, rane, girini, bisce d’acqua, crostacei, molluschi, insetti acquatici, piccoli mammiferi e di piccoli di altri uccelli. Solitamente frequenta le zone umide e pertanto risulta alquanto insolito vederlo in città. Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche telematiche, gli ambientalisti ritengono che la nuova illuminazione recentemente installata nel parco potrebbe infastidire gli animali selvatici e di conseguenza non è chiaro se l’airone continuerà a restare in quest’area frequentata dall’uomo. Riportiamo qui sotto i link di altre immagini diffuse dal Wwf Levante Adriatico:

Pubblicato da Wwf Levante Adriatico su Domenica 16 agosto 2020

Pubblicato da Wwf Levante Adriatico su Domenica 16 agosto 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.