Conte: “in Puglia alleanza PD-M5S altrimenti rischiamo di perdere un’occasione”

In Puglia sarebbe meglio che il Movimento 5 Stelle trovasse un’intesa con il Partito Democratico altrimenti si rischierebbe di perdere una grande occasione – è questo il sunto di un appello lanciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nel corso di un’intervista rilanciata ad Il Fatto Quotidiano:

Trovo ragionevole che le forze politiche che sostengono il governo provino a dialogare anche a livello regionale – dice il premier al Fatto- In Puglia e nelle Marche presentarsi divisi espone al rischio di sprecare una grande occasione. Di un parere simile anche il ministro pugliese Francesco Boccia (PD): “Mi aspetto che in queste ore il Movimento 5 stelle risponda all’appello di Conte. Il Pd ha già risposto, mi aspetto una risposta su Marche e Puglia”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ad Agorà su Rai 3 augurandosi che si superi “un ottuso no”. “Se questa risposta non dovesse arrivare – ha quindi avvertito – sarà inevitabile la nostra richiesta, dove possibile, di voto disgiunto, perché se non si vota il candidato di centrosinistra vince la destra”.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.