Puglia: “rivuoi il tuo telefonino? Pagami 150 euro” – all’appuntamento poliziotti in borghese. Arrestato, l’estorsore ferisce poliziotto – video

Ha rubato uno smartphone e poi ha chiesto un riscatto alla vittima del furto. Autore dell’atto estorsivo è un giovane campano:

Stando a quanto riportato da fonti giornalistiche telematiche, infatti, nei giorni scorsi, il giovane – originario di Caserta, giunto in località Baia Verde (Gallipoli) nel periodo estivo – si è impossessato del dispositivo di un altro giovane. Dopo molteplici tentativi di telefonate, la vittima del furto si è vista rispondere da qualcun altro dal numero del cellulare rubato:

In base alla ricostruzione, il giovane ladro ha confermato di avere lo smartphone della vittima sottolineando l’intenzione di voler ricevere 150 euro per la restituzione del dispositivo. La vittima del furto, allarmata per quanto accaduto, ha deciso di rivolgersi al locale commissariato di Polizia. Dopo aver raccontato agli agenti l’episodio, i poliziotti, vestiti in abiti borghesi, si sono presentati all’appuntamento, traendo in arresto l’estorsore che avrebbe persino opposto resistenza ferendo uno dei pubblici ufficiali. Si conclude così un episodio esemplare che dimostra l’efficacia del contrasto ai fenomeni estorsivi qualora denunciati regolarmente dalle vittime. Riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.