Puglia: ruba in un supermercato ma viene sorpreso dai dipendenti. Denunciato georgiano per tentato furto

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Monopoli sono intervenuti in un supermercato, individuando uno straniero autore di un tentativo di furto. Alla vista degli agenti il cittadino georgiano, un 42enne, ha riposto immediatamente su uno scaffale una serie di prodotti alimentari che aveva occultato nel suo borsello ed un paio di occhiali, a cui aveva asportato la placca antitaccheggio, presentandosi alla cassa per pagare un prodotto di minimo valore.

Gli agenti hanno visionato immediatamente le immagini delle telecamere che hanno consentito di visualizzare le fasi in cui il georgiano ha rimosso l’antitaccheggio e occultato la merce all’interno del suo borsello; atti preparatori inequivocabili, finalizzati alla consumazione del furto, interrotto esclusivamente per l’intervento della Polizia di Stato.

Il 42enne, che vanta precedenti dello stesso tipo in altre zone della Puglia ed è risultato essere clandestino, con a carico un provvedimento di espulsione decretato dal Questore di Brindisi, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il tentato furto e per l’inottemperanza all’obbligo di possesso di documenti personali, previsto per cittadini stranieri. Con l’ausilio degli agenti della Polizia Scientifica è stato compiutamente identificato e messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione della Questura di Bari, al fine di definire la sua posizione sul territorio nazionale.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.