Bisceglie: rifiuti abbandonati sul lungomare, ratti a spasso – video

“Il risultato di un disagio si manifesta in tanti modi: violenza, soprattutto. A subire tale violenza è stato in questo caso un bene demaniale: la spaiggia di Salsello. Invito tutti a guardare oltre il necessario ed ovvio controllo delle forze dell’ordine; invito tutti al dialogo coi propri figli per comprendere non solo la sera dove vadano e con chi vadano, ma cosa facciano e come si comportino. Aiutiamo iragazzi a comprendere la bellezza, non abituiamoci alla bruttura e al degrado” – così il biscegliese Giuseppe Acquaviva (candidato al consiglio regionale con il Movimento 5 Stelle) che nei giorni scorsi ha diffuso un filmato che rivela svariati rifiuti abbandonati sulle rocce del lungomare di Bisceglie:

Ma quello diffuso da Acquaviva non è soltanto l’unico filmato girato negli ultimi giorni a Bisceglie. Un altro video mostra la presenza di ratti, molto probabilmente attratti proprio dai rifiuti abbandonati dagli incivili. Abbandonare rifiuti, oltre a rappresentare un illecito perseguibile, dunque, non conviene nemmeno ai turisti poiché causa di svariati disagi. Il video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.