Ennesimo parcheggiatore abusivo violento a Bari. Vittima: “Cosa stiamo aspettando, che qualcuno si faccia male?”

“Buongiorno signor sindaco. Premetto che apprezzo molto il lavoro che state facendo in questi anni, ma mi rivolgo a lei per la situazione dei parcheggiatori abusivi al chiringuito. Ieri subito dopo aver parcheggiato, sono stato approcciato da quest’uomo di origine est europea che PRETENDEVA soldi dicendo che dovevamo per forza pagargli il parcheggio – comincia così il racconto di un cittadino pubblicato sulla sezione community della Pagina Facebook del Sindaco di Bari, Antonio Decaro. Il cittadino prosegue:

“Messo alle strette gli do 20 centesimi (mossa sbagliata): il parcheggiatore si arrabbia ancora di più poiché non era contento della somma ricevuta. Un mio amico è intervenuto dicendo al parcheggiatore di lasciar perdere e di andare via. In tutta risposta il parcheggiatore ha cominciato ad avvicinarsi faccia a faccia al mio amico, minacciandolo riguardo la sua incolumità” – ha sottolineato il cittadino che ha poi aggiunto:

“….Basterebbe anche una pattuglia fissa lì alla quale potersi rivolgere in emergenza. Cosa stiamo aspettando, che qualcuno si faccia male? Sono già tante le macchine danneggiate e i cittadini minacciati da queste persone. Certo di un suo responso. Cordiali saluti” – ha concluso la vittima dell’aggressione. Si tratta dell’ennesima segnalazione di parcheggiatori abusivi violenti dopo la segnalazione di una studentessa e poi anche dell’arresto di un cittadino extracomunitaria. Un fenomeno – quello del parcheggio abusivo nel capoluogo pugliese – che non è ancora stato del tutto debellato.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.