Puglia: amo da pesca nella tartaruga morta a Molfetta, la segnalazione del Centro Recupero

Un amo all’interno del corpo di un esemplare di tartaruga marina del genere Caretta Caretta. La drammatica scoperta è stata effettuata dopo le analisi su di un esemplare deceduto ritrovato a largo di Molfetta:

Caretta Caretta recuperata al nuovo porto commerciale di Molfetta. Repentino intervento da parte della capitaneria di…

Pubblicato da Centro Recupero Tartarughe Marine WWF Molfetta su Martedì 25 agosto 2020

“Repentino intervento da parte della capitaneria di porto, che ringraziamo, e degli attivisti del Centro Recupero Tartarughe Marine WWF Molfetta per il recupero della carcassa.
Dalla radiografia appare evidente la causa del decesso avvenuta sicuramente per la presenza nell’organismo di un grosso amo da pesca con la sua relativa lenza” –
rendono noto dalla Pagina Facebook del centro recupero. Una testimonianza che documenta le gravi conseguenze dell’abbandono di rifiuti e dell’utilizzo errato degli strumenti da pesca.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.