Puglia: sequestro manufatti su area demaniale sul litorale di Ponente a Barletta

Nell’ambito dell’ordinaria attività di monitoraggio e controllo delle coste e dell’ambiente marino, a seguito di accertamenti demaniali marittimi eseguiti in data odierna nel Comune di Barletta, il personale della Sez. Polizia Marittima, Ambiente e Difesa Costiera della Capitaneria di porto di Barletta ha sottoposto a sequestro penale alcune costruzioni realizzate in assenza dei prescritti titoli autorizzativi, su un’area demaniale marittima di circa 7000 mq situata sul litorale di ponente.

Al responsabile della realizzazione delle opere abusive, deferito all’Autorità Giudiziaria, sono stati contestati i reati di innovazioni abusive su area demaniale marittima, esecuzione di opere edilizie senza titolo e violazione della normativa paesaggistica. L’attività rientra nell’ambito della forte azione di contrasto al fenomeno dell’abusivismo sul demanio marittimo, a tutela dell’ambiente costiero e marino, da sempre costantemente esercitata dal Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.