Non era la prima volta che cercavano di rubare le offerte dalle cassette del Santuario di San Pio a san Giovanni Rotondo. Una coppia di Altamura è stata arrestata dopo che è stata sorpresa nell’intento di sottrarre il denaro. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza installato nel Santuario, è stato possibile immortalare i due, un uomo e una donna, mentre rubano i soldi utilizzando un rullino metrico avvolto a del nastro biadesivo.
Allertate subito le Forze dell’ordine, sul posto sono giunti i Carabinieri che hanno bloccato i due ladri, che nel frattempo avevano già asportato dalle casette 970 euro, denaro che è stato restituito ai frati Cappuccini. La coppia è accusata di furto aggravato.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia è possibile inviare segnalazioni oltre che seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.