A Bari gli Stati generali della CGIL Puglia, Landini: “c’è ripresa ma servono investimenti” alla kermesse anche i Ministri Catalfo, Boccia e Provenzano. C’è anche Nichi Vendola – video

Conferma una ripresa il segretario nazionale della CGIL durante gli Stati generali pugliesi del sindacato svoltosi a Bari. Maurizio Landini ha però adottato un linguaggio prudente sottolineando che non è chiaro se questa ripresa durerà sino in autunno. Poi l’appello:

“E’ il momento di decidere gli investimenti, è il momento non di pensare a che cosa succede fra due mesi ma è il momento di pensare a che cosa succede fra cinque o sei anni” – ha sottolineato. Chiusa così la kermesse svoltasi al teatro Petruzzelli alla quale hanno preso parte, tra gli altri, in presenza, i ministri del Lavoro, degli Affari Regionali e del Sud, Nunzia Catalfo, Francesco Boccia e Giuseppe Provenzano. Riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Per Landini serve sinergia tra Governo e CGIL, con rinnovo contratti di lavoro e un nuovo statuto a tutela dei lavoratori:

“Investire sul mezzogiorno”:

All’incontro vi era anche l’ex Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola:

Nichi Vendola già Presidente della Regione Puglia, per gli Stati generali della Cgil Puglia – la proposta per la Puglia

Pubblicato da Cgil Puglia su Giovedì 3 settembre 2020

Video integrale dell’evento: https://www.facebook.com/cgilpuglia/videos/775726989935225/

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.