Bari: dipendenti Amiu aggrediti da clochard durante sgombero di rifiuti ingombranti. Persichella: “episodio increscioso”

Ieri mattina, mercoledì 2 settembre, a Bari  durante un’operazione di sgombero di ingombranti su corso Italia, concordata con la Polizia locale ed effettuata alla presenza degli agenti, alcuni clochard hanno inveito contro una squadra di dipendenti di Amiu Puglia, un operatore è stato anche aggredito fisicamente.

“Si tratta di un episodio increscioso – commenta il presidente di Amiu Puglia, Sabino Persichellaai danni di lavoratori impegnati nello svolgimento del proprio dovere. A questi dipendenti, e in particolare all’operatore aggredito fisicamente, va la mia solidarietà personale e quella dell’intera Azienda. Ogni volta che eseguiamo interventi così delicati, siamo sempre accompagnati dalla Polizia locale, che ci scorta e ci segue nel corso dell’intera operazione, che viene sempre preventivamente concordata con la PM e che si svolge nel pieno rispetto della dignità dei senzatetto. Episodi del genere non sono ammissibili, Amiu Puglia è costantemente accanto ai propri dipendenti e, per questo motivo, ci costituiremo parte civile”.

“L’Azienda – continua Persichellaè sempre in prima linea per la pulizia della città. I nostri operatori fanno quotidianamente il proprio dovere, per ripristinare il decoro sulle strade considerate, da alcuni incivili, discariche a cielo aperto. Non più tardi di questa mattina, siamo intervenuti anche in corso Mazzini dove, a causa dei tanti rifiuti abbandonati, non era possibile percorrere una parte di marciapiede. Il nostro è un impegno costante, per questo, episodi come quello di corso Italia sono intollerabili” conclude Persichella.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.