Puglia: vasto incendio a Baia Verde. Interessata zona di circa 30 ettari – video

Un vasto incendio nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 4 settembre, ha interessato la zona di Baia Verde, a Gallipoli. Sono andati distrutti quasi 30 ettari di canneto, vegetazione e macchia mediterranea:

Le operazioni di spegnimento si sono rese abbastanza difficoltose sia per il forte vento che per la presenza di alcune abitazione e di due complessi turistici.  Sono state fatte evacuare 20 famiglie a scopo precauzionale. Diverse le  squadre dei Vigili del Fuoco che hanno operato per lo spegnimento dell’incendio, operazioni che si cono concluse verso la mezzanotte. Link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.