A Barletta più di 30 contagi attivi ma in tutta la BAT non ci sono decessi

Aumentano i contagi da virus Sars-CoV-2 in buona parte della Regione Puglia e a Barletta, nel periodo di settembre, se ne contano più di 30 attivi:

Come riportano anche fonti giornalistiche telematiche, infatti, dallo scorso 30 agosto 2020, il bollettino epidemiologico diffuso dalla regione Puglia ha confermato la presenza di oltre 20 persone contagiate. A questo, però, va anche detto che il numero dei tamponi effettuati è mediamente superiore a quelli effettuati nella parte iniziale dell’emergenza sanitaria e in non pochi casi i positivi sono asintomatici e in condizioni stabili. A dimostrazione del fatto che non ci sono casi gravi, anche la mancanza di decessi nella BAT:

Nella giornata di ieri, il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ha informato che domenica 6 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.358 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 60 casi positivi: 22 in provincia di Bari, 4 nella provincia BAT, 4 in provincia di Brindisi, 12 in provincia di Foggia, 14 in provincia di Lecce, 4 in provincia di Taranto. E’ stato registrato 1 decesso in provincia di Bari. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 326.680 test.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.