Gesto spregevole da parte di alcuni turisti in Puglia: imbrattate con frasi blasfeme un’antica chiesetta nel leccese

Sono accusati di imbrattamento e deturpamento aggravato in concorso, due turisti che nella notte tra il 7 e l’8 agosto scorso si sono divertiti ad imbrattare con scritte blasfeme la chiesa di Santo Stefano, risalente al XVI secolo, che si trova a Montesardo, frazione di Alessano in provincia di Lecce. I due, un 48enne di Livorno e una 40enne di Berlino, armati di bombolette spray di colore nero e rosso, hanno sporcato le pareti della chiesetta con frasi blasfeme in italiano, inglese e tedesco.

Sembrerebbe, comunque, che al raid vandalico, avrebbero preso parte anche altre tre persone. Sono ancora in corso le indagini per la loro identificazione. Utili, per risalire all’identificazione dei due turisti, sono stati i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza poste in zona, oltre ad alcuni testimoni oculari.  Si dovrà capire quale sia stato il motivo che ha spinto persone adulte e per giunta in vacanza in Puglia, a compiere un gesto così abbietto.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.