Puglia: nubifragio a Fasano. Crolli, allagamenti e automobilisti bloccati. Intervento dei Vigili del fuoco

Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di lunedì 7 settembre sulla città di Fasano. Un centinaio i fulmini caduti sul territorio e una copiosa pioggia che ha allagato strade, cantine, garage, case. Moltissimi i disagi che si sono venuti a creare per l’alluvione: diversi automobilisti sono rimasti bloccati e in loro aiuto sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco. Un muretto di cinta sulla Strada statale 172 è crollato, mentre ci sono state situazioni critiche anche sulla strada statale 379 per Bari, all’altezza di Torre Spaccata.

Le forti piogge e il vento hanno causato il crollo della copertura del ‘tosello’, il palco  dove sono posizionate le statue di San Teodoro e San Lorenzo, a Brindisi, in occasione della festa patronale che si è conclusa proprio lunedì  7 settembre. Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nel crollo e anche le statue non hanno riportato danni.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.