Puglia: scoperti 78 dipendenti positivi al virus in un’azienda ortofrutticola di Polignano

Polignano A Mare, Apulia, Italy.

Ammonta a 78 il numero dei dipententi di un’azienda di Polignano a mare risultati positivi al virus Sars-CoV-2. Lo rendono noto alcune testate giornalistiche telematiche:

Stando a quanto riportato pubblicamente, i lavoratori di un’azienda ortofrutticola di Polignano sono stati sottoposti a tampone attraverso l’intervento Dipartimento di prevenzione della Asl di Bari che ha così rilevato ben 78 contagi da nuovo Coronavirus su 159 dipendenti. «È prevista l’esecuzione di altri tamponi, in parallelo alla attività di sorveglianza sui contatti stretti dei positivi finora accertati», fa sapere l’Asl Bari. I tamponi anche in drive in. Intanto, Cgil Bari e Flai Bari, appresa la notizia, hanno rinnovato:

“l’invito a tutti lavoratori, cittadini, aziende, a non abbassare la guardia a mantenere alta l’attenzione sulla possibilità che si creino nuovi focolai, ad essere vigili sull’applicazione finalizzate al contenimento della diffusione della malattia e quindi distanziamento e mascherina per scongiurare ulteriore diffondersi dei contagi si legge in una nota diffusa da alcune testate giornalistiche telematiche –. Si avvicina l’apertura delle scuole e questo ci preoccupa non poco per il fatto che ogni eventuale focolaio riguarderebbe poi non solo i lavoratori coinvolti ma anche le loro famiglie. A macchia d’olio si potrebbe creare una situazione più grave pertanto invitiamo alla massima prudenza e sorveglianza”. Anche a Mola di Bari, intanto, è risultato positivo al coronavirus un dipendente della società Municipia Spa, concessionaria del servizio Tributi del Comune, “pertanto – ha scritto il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna –. a titolo precauzionale l’ufficio Municipale è temporaneamente chiuso”. Questa mattina si sono svolte le operazioni di sanificazione degli Uffici Comunali. Intanto, il governatore Michele Emiliano ha confermato le operazioni di contenimento:

Non bisogna spaventarsi perché noi ci siamo, con il professor Pier Luigi Lopalco e il direttore Vito Montanaro insieme ai dipartimenti di Prevenzione e di Protezione civile della Regione, in sinergia col Comune, siamo tutti al lavoro per identificare i possibili contatti, isolarli e bloccare cosi la catena del contagio” – rassicura sui social il presidente della Regione Puglia.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.