Puglia: ordigno esplode nella notte nei pressi del commissariato di Canosa, due auto distrutte. Indagini in corso

Erano quasi le 3.00 della notte appena trascorsa, quando a Canosa di Puglia alcuni cittadini sono stati svegliati per un forte boato. Una bomba è infatti esplosa nei pressi del Commissariato di Polizia danneggiando due auto:

una di servizio e l’altra di proprietà di un poliziotto. Per fortuna nell’esplosione non ci sono stati feriti. Indagini sono in corso sull’accaduto. Utili saranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza poste in zona per cercare di identificare gli autori di questo vile gesto. Link video:

“Solidarietà agli agenti del Commissariato di Canosa di Puglia che sono stati colpiti da un gesto tanto vile come quello accaduto questa notte. Esprimiamo piena vicinanza alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine impegnati ogni giorno a garantire sicurezza ai cittadini e siamo certi che la Polizia di Stato non si lascerà intimidire da un atto simile che condanniamo ritenendo che fatti come questi aggrediscano nel profondo il senso di legalità di una comunità, un valore nel quale noi come Cgil Bat crediamo ed a difesa del quale ogni giorno anche noi siamo in campo” – così fanno sapere dalla CGIL BAT che aggiunge:

“Ma non possiamo dimenticare che questo episodio accade a soli dieci giorni da un incendio che a Margherita di Savoia ha distrutto l’auto del comandante del nucleo dei carabinieri per la tutela della biodiversità della zona delle saline. Temiamo di trovarci di fronte a fatti da interpretarsi come attacco alle Istituzioni e sfida allo Stato. Il tema, dunque, non è solo quello della mancanza di organici in cui le forze dell’ordine si ritrovano troppo spesso ad operare ma forse bisognerebbe anche andare oltre e capire perché stiano avvenendo fatti come questi. Auspichiamo che si comprenda presto la natura di simili fenomeni e che le indagini facciano presto luce sull’accaduto” – concludono. Link a video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.