Barletta: non dimentichiamoci di loro. Dopo l’incendio, altre tende sono ancora sul lungomare

Tornano a far discutere le foto diffuse da alcuni cittadini che, sul lungomare “Mennea” di Barletta (litoranea Ponente) non sono passati indifferenti davanti alla presenza di tende posizionate costantemente sulla zona:

Si parla ancora una volta di quelle persone, forse dimenticate dalla società e rimaste isolate, che restano li, in attesa di un futuro migliore. Molteplici cittadini hanno lanciato appelli affinché su quel posto possa intervenire chi di dovere per ripristinare la normalità. A dirla tutta, già nei mesi scorsi vi è stato un tentativo da parte delle istituzioni ma quelle persone, per un motivo o per l’altro, si trovano ancora li. Come riportarono anche fonti giornalistiche telematiche, nei mesi scorsi, un incendio causò anche la distruzione di alcune di queste tende. L’auspicio è che possano trovare una sistemazione più adeguata alle loro esigenze e magari ottenere un ruolo attivo nel paese in cui vivono. Hanno bisogno di cure? Di un lavoro? O forse hanno bisogno sopratutto di solidarietà?

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.