Polignano a Mare: annunciata chiusura negozi dopo ore 0:30. A Bari operatrice positiva, chiude l’asilo dell’aeroporto

21 tamponi saranno effettuati a docenti e operatori in servizio dell’aeroporto di Bari dopo che un’operatrice dell’asilo situato nei pressi della strutturaè risultata positiva:

 

Come riportano fonti giornalistiche telematiche, infatti, la Asl di Bari ha avviato tutte le procedure per approfondire sul fenomeno e risalire ad una mappatura dei contatti avvenuti nell’ultimo periodo tra il personale coinvolto. Nel frattempo, gli ambienti sono stati sottoposti a sanificazione. Intanto, a Polignano a mare, il governatore Michele Emiliano ha incontrato il sindaco Vitto che ha disposto alcune restrizioni nel territorio comunale. Non si tratta di un vero e proprio lockdown ma comunque di una serie di regole che dovrebbero far riflettere. 168 i positivi riconducibili al focolaio di un’azienda ortofrutticola:

 

“Vi invito a leggere il testo della nuova ordinanza con cui, tra le altre cose, si chiudono le attività dopo le 00:30. A chi scherza chiedendosi se il virus dorma prima di quell’ora rispondo che il virus non si sveglia dopo mezzanotte, ma il rischio di assembramenti è più alto. Un pensiero per alcuni politici dei paesi limitrofi. Siete davvero i benvenuti nel nostro paese per fare una campagna elettorale con la massima libertà, ma vi chiedo rispetto per questa situazione e rispetto per Polignano. Abbiamo bisogno di tante cose in questa fase, non di strumentalizzazioni. Vorrei chiudere con un messaggio di vicinanza ai nostri concittadini che versano in condizioni tali da richiedere l’ospedalizzazione. Tenete duro e presto questo incubo finirà”. Il post diffuso dal Sindaco:

 

Nei giorni scorsi, sul posto è giunto anche il governatore uscente Michele Emiliano. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video di un servizio televisivo:

 

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.