Coronavirus a Bari: il Sindaco torna a sensibilizzare gli abitanti per strada – video

Anche se la situazione è sotto controllo, il Sindaco di Bari Antonio Decaro è nuovamente tornato a sensibilizzare gli abitanti del capoluogo pugliese con delle passeggiate documentate anche con video:

“ll virus non ci ha abbandonato. E questa è una verità. Non ci sono focolai nella città di Bari, ma il contagio ogni giorno si estende e fa un altro passo… In questo momento la nostra attenzione e quella delle autorità sanitarie regionali è massima perché dobbiamo impedire che il virus continui a circolare sulle gambe dell’incoscienza o della distrazione di tanti. Nei prossimi giorni incontrerò i gestori dei locali per confrontarmi sui possibili provvedimenti da adottare. Sono in corso i controlli sulla permanenza in casa delle persone in quarantena. Dobbiamo assolutamente evitare di finire nuovamente nella emergenza sanitaria che ci imporrebbe di chiudere locali, di non aprire le scuole e limitare gli orari di circolazione. Nessuno vuole spaventare nessuno, ma siamo tutti responsabili di noi stessi e in questo momento ancora di più ogni persona adottando un comportamento corretto, può fare la differenza. Sto cercando di dire queste cose a più persone possibili. Se potete, datemi una mano anche voi, con amici e parenti. O blocchiamo noi il virus o lui nuovamente bloccherà noi” – ha sottolineato il Sindaco in un post diffuso su Facebook con un filmato. Il link:

Il virus non ci ha abbandonato. E questa è una verità.Non ci sono focolai nella città di Bari, ma il contagio ogni giorno si estende e fa un altro passo…In questo momento la nostra attenzione e quella delle autorità sanitarie regionali è massima perché dobbiamo impedire che il virus continui a circolare sulle gambe dell’incoscienza o della distrazione di tanti. Nei prossimi giorni incontrerò i gestori dei locali per confrontarmi sui possibili provvedimenti da adottare.Sono in corso i controlli sulla permanenza in casa delle persone in quarantena.Dobbiamo assolutamente evitare di finire nuovamente nella emergenza sanitaria che ci imporrebbe di chiudere locali, di non aprire le scuole e limitare gli orari di circolazione.Nessuno vuole spaventare nessuno, ma siamo tutti responsabili di noi stessi e in questo momento ancora di più ogni persona adottando un comportamento corretto, può fare la differenza. Sto cercando di dire queste cose a più persone possibili. Se potete, datemi una mano anche voi, con amici e parenti.O blocchiamo noi il virus o lui nuovamente bloccherà noi.

Pubblicato da Antonio Decaro su Martedì 15 settembre 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.