Puglia: slitta riapertura scuole a Bitonto, Sindaco: “acquistati i banchi, ma se il Ministro avesse pensato a spazi idonei compatibili con i tempi della burocrazia…da soli non andiamo da nessuna parte” – video

Proseguono i conteggi dei casi di positività al virus Sars-CoV-2 (attribuito alla sindrome da Covid-19) nel territorio comunale di Bitonto:

Positivi anche alcuni agenti della Polizia Locale. Nel noto comune del barese è di fatto slittata la data della riapertura degli istituti scolastici fissata al prossimo 28 settembre 2020 per garantire la distribuzione dei banchi acquistati (1300 a detta del Sindaco in un video diffuso sui social) e anche per via delle operazioni di sanificazione delle strutture dopo il periodo delle elezioni. 25 i casi di positività a Bitonto. Sui social, il Sindaco si appella ai cittadini chiedendo responsabilità e collaborazione “Abbiamo finanziato direttamente con fondi comunali i tamponi per tutti gli agenti della polizia municipale, dobbiamo cominciare a comportarci come ci comportavamo prima, quando avevamo paura di finire in ospedale a causa della malattia” – poi le precisazioni: “Abbiamo finanziato direttamente con fondi comunali i tamponi per tutti gli agenti della polizia municipale, dobbiamo cominciare a comportarci come ci comportavamo prima, quando avevamo paura di finire in ospedale a causa della malattia”. Poi, anche un’osservazione nei confronti del Governo Conte:

“Avremmo voluto che il Ministero della Azzolina fosse stato più vicino alle esigenze ‘terrene’ di genitori, alunni e docenti – conclude il primo cittadino – e che, prima di parlare di rotelle sotto i banchi e di gabbie in plexiglass, avesse pensato a spazi idonei compatibili con i tempi della burocrazia, dal Parlamento stesso voluti. Prepariamoci a richiudere innumerevoli istituti alle prime avvisaglie e all’inevitabile piano di ristrutturazione culturale da sottoporre ai nostri ragazzi”. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su Facebook:

 

Pubblicato da Michele Abbaticchio- un Sindaco dei Sud su Martedì 15 settembre 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.