Emiliano, Fitto, la Regione Puglia e quella causa civile 21 milioni

Continuano i botta e risposta a distanza tra il governatore uscente e Emiliano ed il candidato Fitto (nonché ex governatore della Puglia). Una partita tra due big della politica pugliese, entrambi coinvolti in amministrazioni regionali precedenti. Sul sito legato alla coalizione di centrosinistra è menzionato un curioso episodio:

“In caso di vittoria elettorale, però, si troverebbe in una situazione paradossale con Fitto presidente della regione Puglia che chiede al Fitto ex presidente 21 milioni di euro di danni” si legge suhttps://elezionipuglia2020.it/raffaele-fitto-vuole-governare-la-regione-che-gli-chiede-21-milioni-di-euroLa Regione Puglia secondo quanto ricostruito dal giornale Domani e menzionato anche da un articolo de Il Fatto Quotidiano, chiede un totale di 21 milioni di euro all’ex governatore, che dalla prossima settimana potrebbe ritrovarsi a guidare l’ente che lo ha citato in tribunale. All’epoca furono 22 gli ospedali chiusi o ‘declassati’ e la giunta stipulò 870 milioni di euro di derivati con Merrill Lynch per coprire il buco miliardario della sanità regionale esponendo la Puglia al rischio default, evitato dalla rinegoziazione portata avanti da Vendola.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.