Una scoperta incredibile quella fatta dai militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione delle Isole Tremiti, che hanno visto giungere sull’Arcipelago, che, tra il notevole flusso di diportisti e turisti, sono comunque riusciti ad individuare quattro truffatori tra gli oltre centomila gli arrivi giunti dai porti di Peschici, Rodi Garganico, Vieste e Termoli:
In base alle informazioni diffuse, tre uomini ed una donna, tutti della provincia di Foggia e con precedenti di polizia, si sono spacciati per giornalisti nel tentativo di ottenere gratuitamente i servizi offerti sull’isola di San Domino. Secondo la ricostruzione, i tre truffatori per circa una settimana hanno usufruito di vitto, alloggio ed ombrellone, fingendo di effettuare, tra un bagno ed un pranzo, foto e riprese lasciando la struttura senza pagare le spese: circa 800 euro. I tre sono stati rintracciati, identificati e denunciati per truffa in concorso. I militari hanno inoltre proposto ed applicato un foglio di divieto di ritorno nell’arcipelago per i quattro. Oltre a questo episodio, i militari sono riusciti a contrastare anche altri fenomeni illegali:
Già nel mese di luglio, infatti, i Carabinieri delle “Diomedee” erano riusciti a bloccare, già imbarcate sul traghetto pronte a lasciare l’isola, cinque persone che avevano acquistato souvenir con una carta di credito risultata rubata ad una giovane turista.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia è possibile inviare segnalazioni oltre che seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.