Incendio ad Andria visibile da Barletta “chiudete le finestre” – video

Preoccupazione nella serata del 21 settembre 2020 quando un grosso incendio ha interessato un deposito di materiale plastico nel territorio di Andria, al confine con la vicina Barletta. L’incendio ha causato la diffusione di un’ingente quantitativo di fumi dal caratteristico colore rossiccio:

 

A bruciare potrebbe essere stato un deposito di rifiuti plastici. Sui social, l’associazione ambientalista andriese 3Place si appella alla cittadinanza con un post pubblicato su Facebook in queste ore che consiglia di chiudere porte e finestre e di evitare di uscire in queste ore in cui si sta verificando l’emissione di fumi che potrebbero rivelarsi tossiche. Appello confermato anche dalla Polizia Locale di Andria:  “A causa di un grosso incendio in corso in un deposito su via Barletta, il Comando di Polizia Locale consiglia di chiudere finestre e balconi perchè una nube di fumo, a causa del vento, sta raggiungendo la città. Nel deposito infatti starebbe bruciando anche materiale plastico.Da qui l’invito a chiudere finestre e balconi e ai pedoni ad evitare di circolare per strada fino a che non ci saranno altre comunicazioni” – rendono noto fonti comunali.  Sul posto sono in corso operazioni di spegnimento dei Vigili del Fuoco. In attesa di chiarimenti ed aggiornamenti, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video:

 

Qui di seguito, i restanti link a video diffusi in precedenza:

 

Un altro video (segue quarto video più in basso):

Ancora un altro video girato lungo la strada (più in basso, quinto video):

Un altro filmato:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.