Effetto referendum: la Regione Puglia avrà meno rappresentanti in Parlamento, tagliati 22 deputati dalla prossima legislatura

La Regione Puglia avròà meno rappresentanti nel Parlamento italiano. Lo ricordano anche alcune testate giornalistiche che hanno analizzato gli effetti della legge sul taglio dei parlamentari avvenuta grazie all’approvazione popolare mediante il Referendum Costituzionale:

Tenendo presente che il numero dei deputati passerà da 630 a 400 e da 315 a 200 e con il rinnovo delle due assemblee (anche) la Puglia avrà meno rappresentanti. A Montecitorio ci sarà posto soltanto per 27 pugliesi (anziché 42), al Senato, invece, i seggi per i rappresentanti eletti nelle circoscrizioni della regione passano da 20 a 13. In Puglia, ben il 69,5% degli elettori ha votato per il Si al taglio del numero dei parlamentari. Il commento del giornalista e scrittore Pino Aprile (Movimento 24 agosto):

DIRETTA DI PINO APRILE DEL 22 SETTEMBRE 2020

Pubblicato da Movimento 24 Agosto – Equità Territoriale su Martedì 22 settembre 2020

DIRETTA DI PINO APRILE DEL 22 SETTEMBRE 2020

Pubblicato da Movimento 24 Agosto – Equità Territoriale su Martedì 22 settembre 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.