Nella giornata odierna personale della Polizia di Stato ha eseguito, a carico di un foggiano già con specifici precedenti penali, l’ordinanza della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, in quanto gravemente indiziato del delitto di rapina, avvenuta il 4 agosto in Foggia. L’indagine, coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, ha preso avvio con l’intervento della Squadra Volante, il cui personale raccoglieva, nell’immediatezza dei fatti, le dichiarazioni della persona offesa, che riferiva di aver subito una rapina da parte di un ragazzo che gli aveva sottratto il cellulare per poi scappare via e far perdere le sue tracce tra le vie del centro.
L’aggressore, infatti, dopo aver chiesto una sigaretta e la possibilità di poter fare una telefonata dal cellulare della giovane vittima, che rifiutava entrambe le richieste, gli sferrava un calcio ai testicoli e dei pugni all’addome facendolo cadere a terra e permettendogli di sottrarre il cellulare per darsi successivamente alla fuga. Da lì è partita un’attività investigativa che in pochi giorni ha consentito agli uomini dell’UP.G.S.P. di ricostruire il gravissimo episodio, determinando la Procura della Repubblica di Foggia a richiedere ed ottenere dal GIP l’emissione di un’ordinanza impositiva della misura della custodia cautelare in carcere per il presunto autore della condotta criminosa. L’esecuzione di questa ordinanza cautelare si inserisce nell’ambito di un piano di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, specie delle rapine, coincidendo con controlli straordinari da parte dell’U.P.G.S.P. e del Reparto Prevenzione Crimine.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia è possibile inviare segnalazioni oltre che seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.