Controlli a Bari: minacce a poliziotti e trasgressione del Dacur. Due persone denunciate

I poliziotti della Squadra Volante dell’UPGSP della Questura di Bari, in diverse attività, hanno denunciato 2 persone: nel quartiere Libertà, gli agenti hanno controllato in strada un barese 40enne pregiudicato e  da approfonditi controlli è emerso che l’uomo era sottoposto a DACUR, il cosiddetto Daspo urbano, provvedimento che vieta la circolazione in determinate aree urbane della città a soggetti che per indole e/o precedenti sono inclini a commettere reati e/o violazioni amministrative; pertanto i poliziotti hanno deferito l’uomo all’Autorità competente.

In via G. Bozzi, invece, gli agenti della volante di zona hanno controllato in strada un altrp pregiudicato barese classe ’87, che infastidito dall’attività di polizia ha dato in escandescenza imprecando e minacciando i poliziotti; il 33enne è stato quindi denunciato in stato di libertà responsabile di ingiurie e minacce a Pubblico Ufficiale. Proseguono incessanti i servizi straordinari organizzati dalla Questura di Bari finalizzati ai controlli per le inosservanze delle misure anti Covid-19.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.