Puglia: esce con l’amica e le ruba documenti e carta di credito. Denunciato un 28enne nel barese

Nei giorni scorsi a Modugno i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri hanno denunciato per furto e indebito utilizzo di carte di credito un 28enne, noto alle forze dell’ordine. Durante un controllo effettuato in un bar, l’uomo, che stava giocando ai videopoker, è stato trovato in possesso di una carta di credito intestata ad una 23enne di Bari, che asseriva essere la sua fidanzata. I Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, approfondivano il controllo trovando sotto al videopoker la patente intestata alla donna.

Tenuto conto che quanto rinvenuto non era oggetto di ricerche i carabinieri hanno effettuato delle immediate indagini rintracciando la donna che, inizialmente, confermava di aver trascorso la serata con l’amico 28enne non dubitando di nulla. Su invito dei militari controllava la sua borsa accertandosi che mancava il porta documenti contenente la carta di credito, la patente e la somma di 70 euro.

A seguito di tali accertamenti i carabinieri hanno smascherato “l’amico infedele” che, nel corso della mattinata aveva anche effettuato 5 prelievi da 20 euro, intascando la somma di 100 euro che stava giocando ai video poker. Per l’uomo, che ha dei precedenti specifici, è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato ed utilizzo indebito di carte di credito.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.