Salento: visita guidata nella chiesa di Sant’Anna a Specchia Gallone, gli interni sono uno spettacolo artistico di inestimabile valore storico – video

A Specchia Gallone (frazione di Minervino di Lecce), a ridosso del mare Adriatico, sorge una delle chiese-cappelle più belle del Salento:

Parliamo della chiesa di sant’Anna, eretta molto probabilmente in un periodo compreso tra il XIV ed il XVI secolo dai monaci francescani. Si tratta di una struttura di 90 metri quadri di superficie, divisi tra una navata ed un presbiterio. Se l’esterno appare molto semplice, gli interni si rivelano un vero e proprio spettacolo di affreschi documentato anche da un servizio televisivo diffuso su YouTube cui link riportiamo qui sotto:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.