Circa 780 persone di origini extracomunitarie sbarcheranno nelle prossime ore nel capoluogo pugliese. Lo ha deciso il Governo italiano:
Come riportao anche fonti giornalistiche telematiche, infatti, una nave con a bordo 780 migranti arriverà a Bari dalla Sicilia. A quanto si apprende, il trasferimento dal porto di Palermo a quello del capoluogo pugliese sulla GNV Rhapsody è stato disposto dal Ministero dell’Interno e la nave dovrebbe arrivare non prima di domani. I migranti a bordo, sarebbero stati già sottoposti a screening sanitario e quarantena e dovrebbero fare tappa a Bari per poi essere ricollocati. E’ attualmente in corso in Prefettura a Bari un comitato per l’ordine e la sicurezza per organizzare le fasi dell’approdo e le successive procedure di ricollocamento.
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.