Puglia: insegue e sperona la ex moglie. Arrestato per stalking 42enne nel leccese

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Taurisano, nella giornata di ieri, hanno dato esecuzione all’Ordinanza con la quale il G.I.P. di Lecce ha disposto gli arresti domiciliari a carico di un operaio di 42 anni di Ortelle, responsabile del delitto di stalking nei confronti dell’ex moglie. L’uomo era già stato condannato per reati della stessa indole ai danni della stessa persona. Un mese fa l’ultima condanna a 2 anni ed 8 mesi per i fatti che si sarebbero verificati a Taurisano tra il 2015 ed il 2019, in cui spicca l’episodio delle minacce con una motosega.

Nel settembre 2019, all’operaio di Ortelle è stata applicata l’ordinanza che gli vietava non solo di avvicinarsi all’ex moglie, ma anche di telefonarle o inviarle messaggi. Tale misura, tuttavia, si rilevava inefficace, posto che la donna, pochi giorni prima del processo celebrato lo scorso 10 settembre, è stata inseguita in macchina fino a Taurisano. In quell’occasione l’ex marito avrebbe perfino tentato di speronarla, incurante che a bordo ci fosse anche il figlio piccolo. L’ossessione per l’ex moglie emerge soprattutto dai messaggi vocali che inviava ai figli minorenni, il cui contenuto osceno ingenerava sofferenza e paura più che imbarazzo.

In ragione della nuova denuncia sporta, lo stalker veniva quindi deferito all’A.G. anche per la commissione del reato di violazione del divieto di avvicinamento e comunicazione previsto dal nuovo articolo 387 bis del codice penale. Il GIP, condivisa la richiesta di aggravamento avanzata dalla Procura della Repubblica, riconoscendone la spiccata pericolosità sociale, dimostrata nei molteplici episodi di molestie e minacce, disponeva per lui gli arresti domiciliari.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.