Torna il maltempo in Puglia: allerta per possibili grandinate e temporali nelle prossime ore

Dopo la parentesi serena della settimana appena trascorsa, caratterizzata perlopiù da un clima mite e da temperature piuttosto piacevoli, dalla serata di oggi sino alle prossime 24 ore la Puglia verrà attraversata da una nuova ondata di maltempo:

Come riporta il sito web della Protezione Civile regionale sul bollettino dell’11 ottobre 2020, infatti, sulla nostra regione sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Le zone più colpite da fenomeni di carattere idrogeologico potrebbero essere quelle comprendenti il Salento, il basso ofantino e la Puglia centrale Adriatica (quindi, all’incirca un’area comprendente le province di Barletta-Andria-Trani, Bari, Brindisi, Lecce e Foggia) indicate con allerta arancione. La zona del foggiano, invece, è sostanzialmente indicata come zona di allerta gialla (meno grave). Il bollettino:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL BOLLETTINO PUBBLICATO SUL SITO WEB DELLA PROTEZIONE CIVILE PUGLIA

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.