Come annunciato dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi l’ondata di maltempo è giunta anche in Puglia. Il Salento sembra sia stata la terra più colpita con allagamenti, danneggiamenti e notevoli disagi per i residenti di Lecce e dei comuni di Parabita, Taviano, Ugento, Racale, Matino, Alliste, Andrano e Gallipoli. Molteplici allagamenti tra Casarano ed Ugento:
Situazione attuale via casarano ugento
Pubblicato da Gianluca Riso su Domenica 11 ottobre 2020
Nel comune di Casarano una persona è inciampata pericolosamente durante le ore di forte pioggia. Fortunatamente, è riuscita a salvarsi. Il link al filmato diffuso sui social:
https://www.facebook.com/InMeteo/videos/351093649440104/
La situazione meteo a Parabita:
#METEODIRETTA: NUBIFRAGIO a Parabita, Lecce
Pubblicato da Meteo Puglia e Dintorni su Lunedì 12 ottobre 2020
un altro video da Parabita:
Maltempo in Puglia, fiumi d'acqua a Parabita
Maltempo in Puglia, fiumi d'acqua a ParabitaDelle forti piogge in Salento hanno causato vari disagi in alcuni comuni in Puglia, dove è stata diramata un'allerta meteo arancione per la giornata di oggi su gran parte della Regione. In mattinata, i forti temporali hanno causato degli allagamenti, in particolare a Gallipoli, Matino, Taviano e Parabita. Nel video si possono vedere le strade allagate a Parabita.AGTW
Pubblicato da AGTW su Lunedì 12 ottobre 2020
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.