Lopalco: “non solo mascherine, limitare contatti per evitare lockdown”

Le mascherine non bastano, serve garantire il distanziamento sociale – Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell’Università di Pisa e nuovo assessore alla Sanità della Regione Puglia non sembra avere molti dubbi sulla strategia da seguire per contrastare l’aumento dei contagi da Sars-CoV-2:

“Il dibattito in queste ore sembra concentrato sulle mascherine. Ma non è questo il punto. E’ necessario limitare i contatti al minimo indispensabile: lavoro e famiglia. Tutto ciò che possiamo rimandare a tempi migliori rimandiamolo” – ha ribadito negli ultimi giorni così come riportato da fonti giornalistiche telematiche. Sul web sono stati diffusi anche approfondimenti ed appelli dell’assessore regionale. Riportiamo qui sotto i link ai video:

 

“Dobbiamo fare attenzione” – ha sottolineato lopalco ricordando che in questo periodo “il numero dei contagi aumenta perché si abbassano le linee di difesa” per cui occorre non abbassare la guardia. Link video:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.