Il Sindaco di Bari e presidente dell’Anci ha contestato la misura annunciata dal premier Giuseppe Conte secondo cui i sindaci potranno disporre autonomamente di un coprifuoco locali a partire dalle ore 21 in vie e piazze dove si verificano assembramenti:
“Una scorrettezza istituzionale che scarica le responsabilità di un coprifuoco sui sindaci” – così Antonio Decaro sul provvedimento contenuto del Dpcm che definisce quello del Governo uno “scaricabarile ai danni dei territori“. Intervistato alla Rai, Decaro ha inoltre reso noto di essere stato all’oscuro dell’iniziativa sino alla conferenza di Conte. Dopo le rimostranze, nel testo definitivo è però sparito il riferimento ai “sindaci” fatto dal presidente del Consiglio, ma di fatto la responsabilità di tali decisioni spetterà sempre ai primi cittadini. Il Viminale assicura: “Supporto da parte dei Prefetti”.
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.