Puglia: non si ferma all’Alt, inseguito dalla Polizia viene bloccato e trovato in possesso di coltelli e cacciavite. Denunciato 48enne leccese

Nel pomeriggio di ieri, un equipaggio della sezione Volanti della Questura di Lecce, ha denunciato un 48enne leccese D.R.D., per resistenza a P.U. e porto di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo, già noto alle forze dell’Ordine, è stato notato a bordo di un motociclo di grossa cilindrata transitare a velocità moderata in via della Libertà. Questi, alla vista della pattuglia della Polizia, intuendo che stava per essere fermato per un controllo, ha tentato di sottrarsi all’”ALT” accelerando e zigzagando pericolosamente nel traffico cittadino. Dopo un breve inseguimento, nel corso del quale più volte è stato invitato a fermarsi dai poliziotti, veniva raggiunto in via Carlo Leo e costretto a fermare la sua corsa.

Una volta fermato, D.R.D. ammetteva di essere fuggito in quanto privo di patente di guida perché ritirata e sospesa per pregresse violazioni. Dalla successiva perquisizione personale, nelle tasche dei pantaloni, sono stati rinvenuti: un cacciavite, un utensile da cucina a due punte, un coltello da cucina con lama in ceramica un coltello da cucina seghettato. Considerati i precedenti per furto e porto abusivo di armi, l’uomo è stato indagato in stato di libertà e sanzionato per la guida senza patente con conseguente fermo amministrativo del motociclo e ritiro del documento di circolazione.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.