Terremoto sottomarino 5.0 nello Ionio meridionale, la scossa avvertita anche in Calabria e Sicilia

Una scossa di terremoto da almeno 5.0 gradi è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nelle prime ore di oggi:

Stando a quanto riportato sul sito web dell’INGV, nella sezione dedicata all’elenco degli ultimi terremoti, infatti, si riporta un sisma di 5.0 registrato alle 01.57 (ora italiana) di oggi nel mar Ionio Meridionale con un epicentro situato nei dintorni dell’isola di Zante. La scossa è stata distintamente percepita nelle isole greche mentre anche alcuni cittadini della Calabria e della Sicilia hanno avvertito una scossa, giunta in Italia in maniera più lieve. Al momento, non si registrano danni causati da questa scossa. Post dell’Ingv su Twitter:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.