Puglia: domenica 25 ottobre c’è “Pasta Day” a Bari e a Lecce

Sarà “Pasta Day” a Bari e Lecce nei mercati contadini con le esibizioni in diretta delle ‘signore delle orecchiette’ per celebrare il piatto della crisi, con il 98% degli italiani che ha consumato pasta ogni settimana durante il lungo periodo del lockdown causato dall’emergenza Covid, rimanendo un ‘punto fermo dell’alimentazione’. Lo annuncia Coldiretti Puglia che organizza il doppio appuntamento domenica 25 ottobre 2020, alle ore 10, a Bari al Mercato di Piazza del Ferrarese e a Lecce al mercato di Campagna Amica di Piazza Bottazzi, in occasione del World Pasta Day, la 22° edizione della Giornata Mondiale della Pasta che si incrocia con i 10 anni della Dieta Mediterranea Patrimonio Unesco.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Per l’occasione saranno diffusi i dati dello studio su ‘I consumi della pasta ai tempi del Covid’ con i dati sulla campagna del grano, sui consumi e sulle export pugliese della pasta, oltre alle ricette dei cuochi contadini che esaltano al meglio l’alimento simbolo della Dieta mediterranea nel mondo.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -