Bari come New York: verrà costruita colossale statua di San Nicola alta 70 metri, quasi quanto quella della Libertà. C’è il progetto

Bari – c’è un progetto nel capoluogo pugliese che mira alla costruzione di una gigantesca statua colossale in onore del San Patrono della città:

Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche telematiche, una commissione tecnica attivata dall’associazione “Una Statua per San Nicola” sta lavorando per le possibili ipotesi di progettazione e costruzione. L’obiettivo consisterebbe di ergere una statua colossale alta circa 70 metri nei pressi di Varco delle Vittorie, a pochi metri di distanza dalla Fiera del Levante. Un’altezza suggestiva se si pensa che la Statua della libertà di New York è alta 93 metri. “Vogliamo dare alla città un monumento colossale che la renda unica nel Mondo” – si legge sulla Pagina Facebook dell’associazione che, negli ultimi giorni, ha diffuso uno schema che mostra le ipotesi di lavoro:

Già nel 1999, l’ipotesi di ubicazione di una statua dedicata a San Nicola su espressa dall’architetto Saverio Bisceglia. L’8 gennaio 1999, ricordano dall’associaizone, la Giunta del Comune di Bari accolse la petizione di circa 3.000 cittadini baresi per approvare e sostenere la realizzazione della statua di San Nicola a Bari.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.