Bari: non si ferma all’Alt, rischia di investire pedoni e sferra calci e pugni ai poliziotti. Trovato in possesso di 1 Kg di marijuana. Arrestato 28enne

Lo scorso week-end, nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Questore di Bari per il contrasto al commercio illegale di sostanze stupefacenti nelle strade del borgo antico di Bari, i poliziotti della Squadra Mobile, coadiuvati dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, hanno tratto in arresto un 28enne con precedenti di polizia. L’uomo, prima si salire sulla sua auto, è stato notato mentre – con una borsa – si aggirava con fare circospetto. Salito sul veicolo, è partito e non si è fermato all’Alt dei poliziotti, accelerando repentinamente la marcia e rischiando di investire gli agenti; la sua corsa è proseguita in un tratto di strada pedonale, tra i passanti.

Successivamente ha abbandonato il veicolo ed ha proseguito la fuga a piedi per le vie della città vecchia, ma è stato raggiunto e bloccato, nonostante il vano tentativo di sottrarsi alla cattura sferrando calci e pugni nei confronti dei poliziotti. Nella borsa custodiva oltre 1 Kg di marijuana. La successiva attività di perquisizione, estesa anche alla sua abitazione ubicata in agro di Corato, ha consentito di rinvenire la somma di 4mila euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, oltre a materiale utilizzato per confezionamento delle dosi. Dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.