Puglia: apertura straordinaria del Museo Nazionale archeologico di Manfredonia giovedì 29 ottobre. Ingresso libero

Un altro appuntamento serale al Museo nazionale archeologico di Manfredonia: giovedì 29 ottobre dalle 20.00 alle 22.45, in occasione dell’apertura straordinaria, sarà possibile visitare la sala dedicata alla civiltà daunia. In attesa del completamento del progetto grafico, i visitatori potranno esplorare alcuni dei contesti funerari più importanti della Puglia settentrionale. Per assicurare una visita in serenità e sicurezza rispettando le misure di prevenzione, il Museo ha predisposto poche e semplici regole:

- Prosegue dopo la pubblicità -
  • L’ingresso è consentito ad un massimo 10 persone per ogni fascia oraria: 20.00 – 21.00 – 22.00 (con possibilità di visita fino alle 22.45)
  • La prenotazione può essere effettuata: via e-mail all’indirizzo drm-pug.museomanfredonia@beniculturali.it  – telefonicamente al numero 0884-587838
  • Al Museo si accede una persona per volta, avendo cura di rispettare l’orario di prenotazione per evitare assembramenti e sovrapposizioni, dopo aver misurato la temperatura corporea (soglia limite per l’ingresso 37.5°C) e aver igienizzato le mani presso la postazione allestita all’ingresso.
  • All’interno del Museo è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro.
  • La visita è facilitata dalla presenza di pannelli informativi, segnalazioni direzionali e indicatori per il distanziamento.

Il personale addetto all’accoglienza regola i tempi di permanenza nella sala per far rispettare i limiti di capienza previsti e garantire la massima sicurezza. Si ricorda che temporaneamente si accede al museo dal Viale Miramare. L’ingresso è GRATUITO. Tutte le informazioni sono reperibili ai seguenti link: https://musei.puglia.beniculturali.it/musei/museo-nazionale-archeologico-di-manfredonia/

- Prosegue dopo la pubblicità -

https://www.facebook.com/mna.manfredonia

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia è possibile inviare segnalazioni oltre che seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -